Giovedì 18 dicembre 2014, a partire dalle ore 21.30, ti aspettiamo per una serata pubblica e gratuita in streaming organizzata dall’Associazione AstronomiAmo.
AstrofotografiAmo è un corso on line di editing astrofotografico, condotto da Mauro Di Lorenzo, staff AstronomiAmo. Durante la serata potrai assistere all’elaborazione fotografica a partire da immagini raw fino ad arrivare alla immagine finale, ogni volta attraverso software differenti. Potrai interagire e porre domande durante la diretta.
A partire dal giorno successivo, i file raw saranno messi a disposizione degli utenti, liberamente scaricabili dal portale.
Questo mese, elaborazione di un time-lapse notturno e di immagini solari in h-alfa.
Per partecipare è sufficiente essere registrati al sito AstronomiAmo (http://www.astronomiamo.it/RegistrazioneUtente.aspx) e accedere alla pagina delle diretta a partire dalla Home, dove sarà presente il tasto di accesso dalle ore 21.15.
Prima della serata, momento di recitazione con un componimento del nostro Claudio Strauss, sempre in tema astronomico.
La serata, facente parte del calendario UAI, verrà mandata in diretta anche dai nostri partner di ASTRA, attraverso il client web o il software di collegamento SkylivePRO (http://www.skylive.it).
Ti aspettiamo


