Il numero 244 – maggio 2020 – della rivista Coelum Astronomia è online!

4 Maggio 2020 / Commenti disabilitati su Il numero 244 – maggio 2020 – della rivista Coelum Astronomia è online!

Vi segnaliamo

Per la  recente scomparsa di un grande maestro in fatto di divulgazione, Corrado Lamberti,  abbiamo pensato di onorare la sua memoria con una piccola raccolta di pensieri personali e ricordi di chi l’ha conosciuto o di chi ha collaborato con lui.

In una delle ultime collaborazioni con Coelum Astronomia, Lamberti ci parlò di un fenomeno enigmatico e ancora poco conosciuto, quello dei Fast Radio Burst (FRB), argomento di cui, per una pura casualità, proponiamo un aggiornamento proprio in questo numero, con un ottimo articolo di Massimo Orgiazzi.

Questo numero è in particolare dedicato  ai tanti che  hanno accolto i nostri suggerimenti, lanciati con il numero scorso nell’ambito della campagna #ilcieloacasa, e si sono ingegnati per catturare fotograficamente le stelle pur rimanendo, appunto, a casa.

Continuate a osservare il cielo, dal balcone, dalla finestra o dal vostro giardino.

Buone osservazioni e… buona lettura!

Per vedere tutti gli articoli di Coelum Astronomia 244 di maggio 2020, consulta il sommario completo a questo link: http://www.coelum.com/coelum/archivio/indici/coelum-n-244-2020

Coelum Astronomia è gratuito per la lettura digitale su PC, tablet e smartphone ed è disponibile anche per il download in PDF. Leggilo online gratis: http://bit.ly/coelum244

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di astronomia e astronautica, seguici su: