7 Settembre 2021 / Commenti disabilitati su In Riga Edizioni presenta il libro “Ai confini della Via Lattea” di Albino Carbognani

Vi segnaliamo

La casa editrice in Riga edizioni è lieta di annunciare la presentazione del libro di astronomia “Ai confini della Via Lattea” dell’astronomo Albino Carbognani.

La presentazione si terrà presso la Casa della Pace di Casalecchio di Reno in Via Dei Canonici Renani, 8, lunedì 13 settembre alle 20.30 e sarà un’occasione per parlare con l’autore che alla fine della presentazione illustrerà il cielo mostrandoci ciò che si può osservare a occhio nudo. Sarà un’esperienza davvero coinvolgente per chi vorrà rimanere a conoscere sia l’opera, sia il cielo un po’ più da vicino” ha dichiarato Matteo Lanfranchi, editore.

L’autore presenterà il suo libro e proverà a rispondere alle domande più comuni: perché le eclissi di Sole e Luna si ripetono dopo poco più di 18 anni? Come evolvono le stelle e come si formano i buchi neri? Alla fine della presentazione, si uscirà a vedere quanto sia affascinante ogni tanto tirare su la testa e guardare il cielo che ci circonda.

Albino Carbognani è astronomo all’Inaf – Osservatorio di Astrofisica e Scienze dello Spazio di Bologna, presso la stazione osservativa di Loiano dove conduce osservazioni di satelliti artificiali e space debris oltre che di asteroidi e comete. Recentemente gli è stato dedicato un asteroide – (27269) Albinocarbognani.

In Riga edizioni è una casa editrice che risiede a Bologna e ha all’attivo molte opere che spaziano dall’architettura allo spazio, passando per i Web Studies, psicologia, matematica, ingegneria, latino, ma anche libri di didattica e dizionari vari. Un bel sito web, completo di chat di aiuto, carrello, shop e l’immancabile print – on – demand permettono al lettore di navigare e scegliere tra i testi più congeniali.

In Riga edizioni, via Sant’Isaia 6 – 40123 Bologna.info@inriga.it www.inriga.it+39 338 897 44 98