Il 5Xmille all’UAI

23 Giugno 2020 / Commenti disabilitati su Il 5Xmille all’UAI

Vi segnaliamo

Tutti i cittadini italiani hanno la possibilità di destinare il 5xmille dell’IRPEF all’Unione Astrofili Italiani (UAI), Associazione di Promozione sociale a livello nazionale, e sostenere così l’astrofilia italiana e le attività nel campo della cultura scientifica e astronomica che l’UAI e le relative delegazioni territoriali svolgono da oltre 50 anni su tutto il territorio nazionale.

In particolare, le attività portate avanti dall’UAI con grande professionalità, continuità ed entusiasmo ricadono negli ambiti della didattica, della formazione, della divulgazione e della ricerca amatoriale in campo astronomico e della lotta all’inquinamento luminoso. L’attività culturale prodotta dall’UAI aiuta la comunità scientifica nazionale e internazionale ed è da questa valutata come un significativo contributo all’avanzamento delle conoscenze e alla diffusione dell’astronomia.

Nella dichiarazione dei redditi 2020 è possibile destinare il
5xMILLE dell’IRPEF all’Unione Astrofili Italiani.

Ecco come puoi fare:

1. Firma nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato

2. Riporta il codice fiscale dell’ Unione Astrofili Italiani: 00921350252

Il 5xmille non sostituisce l’8xmille (destinato alle confessioni religiose e allo Stato) e non costa nulla per il cittadino contribuente. È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit. Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in una grande azione di aiuto concreto alla causa della diffusione della cultura scientifica, di cui il nostro paese ha sempre più necessità per garantire la sicurezza del suo futuro.