E’ online il numero 241 di Coelum Astronomia: febbraio 2020

29 Gennaio 2020 / Commenti disabilitati su E’ online il numero 241 di Coelum Astronomia: febbraio 2020

Vi segnaliamo

La nuova era della Fisica solare.

Il Sole, una stella magnifica e maestosa, una compagna alla quale dobbiamo in buona parte la vita sul nostro pianeta.

Il Sole ha saputo conservare un velo tutto suo di enigmi e domande che ancora oggi sono senza risposta. In questo numero di Coelum Astronomia andiamo a scoprire e approfondire quali siano questi enigmi irrisolti, perché sono così difficili da indagare e quali possano essere le nuove frontiere della fisica solare che le avanzatissime sonde spaziali come la Parker Solar Probe della NASA o la Solar Orbiter dell’ESA – ormai pronta alla partenza – si apprestano a superare.

Come sempre non ci fermiamo qui: ancora stelle che muoiono nel report dedicato alle supernovae scoperte nel 2019 e poi astrofotografia, le ultime notizie dal mondo dell’Astronomia e i consigli osservativi, come sempre da scoprire tra le pagine della nostra rivista! In formato digitale e gratuito.

Per vedere tutti gli articoli di Coelum Astronomia 241 di febbraio 2020, consulta il sommario completo a questo link: http://www.coelum.com/coelum/archivio/indici/coelum-n-241-2020