Coelum Astronomia n° 243 di aprile è ONLINE

29 Marzo 2020 / Commenti disabilitati su Coelum Astronomia n° 243 di aprile è ONLINE

Vi segnaliamo

Io resto a casa a osservare le stelle!

Noi di Coelum Astronomia, insieme alla comunità di appassionati, astrofili, astronomi e professionisti del settore, vogliamo ricordarvi che l’astronomia e la gioia di osservare il cielo possono essere di conforto in questo difficile momento. Vi segnaleremo numerose occasioni di incontro virtuale, spunti e suggerimenti per coltivare l’astronomia, i tanti eventi e iniziative messe in campo da associazioni, istituti e gruppi astrofili, da seguire da casa. In queste pagine troverete una piccola raccolta di spunti e attività, dalle più semplici alle più impegnative, e altre ne seguiranno: continuate a seguirci anche su tutti i nostri canali online: il nostro sito web, la nostra pagina Facebook e Twitter.

Il nostro “cielo del mese” vi da sempre numerosi suggerimenti, anche per l’osservazione a occhio nudo.

E ancora in questo numero, due interessanti anniversari: il centenario del “Grande Dibattito”, nei ruggenti anni ’20 del secolo scorso, sulla vera natura della nostra galassia e delle nebulose a spirale, e il 50° anniversario della missione Apollo 13: “Houston, abbiamo un problema”.

Buona lettura, tanta pazienza e coraggio: usciremo di nuovo a “riveder le stelle” tutti insieme!

Per vedere tutti gli articoli di Coelum Astronomia 243 di aprile 2020, consulta il sommario completo a questo link: http://www.coelum.com/coelum/archivio/indici/coelum-n-243-2020