Speciale 2021.
Con il supporto dell’Unione Astrofili Italiani (UAI) percorriamo, come di consueto con questo primo numero di gennaio, l’intero anno analizzando quanto di meglio ci offriranno i pianeti, nella loro continua danza celeste, e gli astri in generale: potremo godere della visione di interessanti congiunzioni, eclissi di Luna e di Sole e i sempre ammalianti sciami meteorici.
Massimo Orgiazzi ci racconta quali siano le missioni di esplorazione spaziale in partenza, in arrivo o in attività nel nuovo anno e ci parla di un osservatorio che ha fatto la storia, non solo quella della radioastronomia, l’Osservatorio di Arecibo.
A caccia di crateri su Marte, di Gianluigi Marsibilio.
Non perdetevi inoltre le rubriche dedicate all’astrofotografia e le bellissime immagini che ogni mese i nostri lettori ci propongono in PhotoCoelum.
Per vedere tutti gli articoli di Coelum Astronomia 251 di gennaio 2021, consulta il sommario completo a questo link: http://www.coelum.com/coelum/archivio/indici/coelum-n-251-2021
Coelum Astronomia è gratuito per la lettura digitale su PC, tablet e smartphone ed è disponibile anche per il download in PDF. Leggilo online gratis: http://bit.ly/coelum251
- Il nostro sito web: http://www.coelum.com
- La nostra Pagina Facebook: https://www.facebook.com/coelumastronomia
- Il nostro account Twitter: https://twitter.com/coelum_news
- La nostra Newsletter: http://bit.ly/coelumnews