A tutti gli astro-fotografi un invito da parte di EduINAF

23 Gennaio 2022 / Commenti disabilitati su A tutti gli astro-fotografi un invito da parte di EduINAF

Vi segnaliamo

EduINAF, Istituto nazionale di astrofisica sta preparando – con la collaborazione dell’Unione Astrofili Italiani – per la serata di venerdì 4 febbraio 2022 – dalle ore 18:30 , una diretta web dal titolo Stelle d’Inverno dedicata all’osservazione delle stelle invernali e in particolare a Orione, la costellazione che domina il cielo di Gennaio appena fa buio, in direzione est sud-est.
L’INAF invita tutti gli astrofili appassionati di fotografia astronomica ad inviare fotografie di questo soggetto scattate in passato o in queste notti, sia della costellazione che, per chi utilizza il telescopio, della notissima nebulosa di Orione.

C’è tempo fino al 2 Febbraio per condividere  le vostre immagini, caricandole nel  gruppo Flickr , https://www.flickr.com/groups/14764601@N25/  , dedicato oppure inviandole via mail a redazione.edu [at] inaf.it!

Le foto più belle saranno mostrate in diretta YouTube il 4 Febbraio .

Siamo certi che tutti voi, appassionati astro-fotografi invierete tante bellissime immagini! Grazie della partecipazione da parte dell’UAI, Unione Astrofili Italiani.