A Perugia la presentazione del libro “Opere scelte”

13 Giugno 2024 / Commenti disabilitati su A Perugia la presentazione del libro “Opere scelte”

Vi segnaliamo

Venerdì 14 giugno alle ore 18:00 è in programma, presso la Libreria Feltrinelli di Perugia, la presentazione della prima traduzione italiana, a cura del Prof. Guido Chiesura, del volume “Opere Scelte” dell’astronomo francese Charles-Marie De La Condamine.

Interverranno alla presentazione il Direttore del Centro Ateneo per i Musei Scientifici (CAMS) dell’Università degli studi di Perugia David Grohmann, il Dott. Massimiliano Barchi del Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli studi di Perugia e il Prof. Guido Chiesura, curatore del volume “Opere scelte”.

Guido Chiesura è nato a Bergamo; nel 1958 si laurea in Scienze Geologiche all’Università di Milano. Si occupa da anni della diffusione delle opere geologiche di Charles Darwin. Ha tradotto per la prima volta in italiano le tre opere geologiche del naturalista inglese: “Barriere coralline”, “Osservazioni geologiche sulle isole vulcaniche” e “Osservazioni geologiche sul Sud America”, raccolte in un’antologia (Hevelius, 2004). Ha scritto “Charles Darwin, geologo” (2002, 2° edizione 2014), “Darwin e il baobab” (2012), sempre di Darwin la prima traduzione in italiano del “Diario di bordo del viaggio del Beagle” (2017) e di Henry Walter Bates la prima traduzione in italiano di “Un naturalista in Amazzonia” (2021).

⇒Per informazioni contattare: servizi.cams@unipg.it – 3666811012