Meeting “Corpi minori” UAI, al via il 9 e 10 aprile l’edizione 2022

29 Marzo 2022 / Commenti disabilitati su Meeting “Corpi minori” UAI, al via il 9 e 10 aprile l’edizione 2022

UAI-Ricerca

L’atteso Meeting Corpi Minori 2022 è ormai alle porte e, come già annunciato, si terrà presso la sala del Cinema Olimpia di Tavarnelle. L’incontro è organizzato dalle Sezioni “Asteroidi”, “Comete” e “Meteore” dell’Unione Astrofili Italiani (UAI), in collaborazione con l’Osservatorio Polifunzionale del Chianti.

Il programma, che si snoderà tra sabato e domenica mattina, prevede numerose relazioni che andranno a toccare molti temi che riguardano l’osservazione e lo studio dei corpi minori del Sistema Solare. Quest’anno avremo diverse novità: oltre alle consuete relazioni sui risultati di campagne osservative di oggetti specifici, avremo i risultati della prima occultazione stellare di un nucleo cometario. Saranno poi affrontate tematiche inerenti ad aspetti tecnici delle riprese CCD e non mancheranno anche le novità più recenti dagli studi professionali, e le future prospettive della ricerca.

Ci sarà anche un momento particolare, dedicato all’assegnazione dei premi intitolati a Giovanni Sostero e a Martino Nicolini, un’occasione per rendere omaggio e ricordare due grandi amici con i quali abbiamo condiviso questa nostra grande passione per il cielo.

Per iscriversi al meeting è sufficiente compilare il seguente form on-line

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeWUFbbHt3n0piVnv5vwAGGnVAN9_wJkJkLj8ylBMAJ8-v5wg/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

Riguardo alla cena di sabato sera chi avesse problemi di intolleranze alimentari è pregato comunicarlo entro il 2 aprile.

⇒Il programma dettagliato dell’iniziativa e le informazioni logistiche sono reperibili al linkhttps://www.uai.it/sito/eventi-nazionali-correnti/meeting-corpi-minori-uai-ledizione-2022-si-terra-il-9-e-10-aprile-a-tavarnelle-fi/

 

Giannantonio Milani, UAI