Si terrà venerdì 1 aprile alle ore 19:15 il 36º webinar dell’Unione Polizia Locale Italiana (UPLI) dedicato al tema del controllo e contrasto dell’inquinamento luminoso.
L’evento, ad accesso gratuito, si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Ai soci UPLI sarà rilasciata attestazione valutabile per l’avanzamento professionale.
Il webinar illustrerà le forme e il fenomeno dell’inquinamento luminoso, le conseguenze sull’ambiente e anche sulla sicurezza stradale, e il ruolo specifico della polizia locale nel controllo e nel contrasto, fra normativa e pratica operativa.
Ad aprire l’evento sarà Laura Crapanzano, criminologa e presidente nazionale dell’UPLI. Seguirà l’intervento di Gaetano Alborino, funzionario della polizia metropolitana di Napoli e consigliere nazionale dell’UPLI. Prenderà poi la parola il relatore dell’evento, Mario Di Sora, avvocato del Foro di Frosinone, Presidente dell’Osservatorio astronomico di Campo Catino e Coordinatore della Commissione “Inquinamento luminoso” dell’Unione Astrofili Italiani.
L’esperto Mario Di Sora esporrà con dovizia di particolari anche le azioni di monitoraggio e contrasto dell’inquinamento luminoso portate avanti nel Lazio dall’Osservatorio astronomico di Campo Catino (FR) e dall’Osservatorio astronomico di Rocca di Papa (RM).
MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE AL WEBINAR – VENERDì 1 APRILE 19:15
Per partecipare al 36º webinar dell’UPLI “Controllo e contrasto dell’inquinamento luminoso” è necessario prenotarsi compilando il modulo online disponibile al seguente link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_H_uftjudQRGeLcZljSMaPA
⇒Per maggiori informazioni consultare: https://www.unionepolizialocaleitaliana.it/sito/appuntamento/36-webinar/