14 Dicembre 2021 / Commenti disabilitati su Le delegazioni campane dell’UAI lanciano lo speciale evento online “Astri del ciel”

UAI-Divulgazione

Dopo il successo dell’iniziativa di divulgazione astronomica e di educazione ambientale “Save the Pale Blue Dot”, le delegazioni campane dell’Unione Astrofili Italiani (UAI) organizzano per il pubblico di appassionati e curiosi del cielo lo speciale evento online “Astri del ciel” a tema natalizio. In programma martedì 21 dicembre alle ore 18:30 sul canale YouTube (link) e sulla pagina facebook dell’UAI (link), l’evento virtuale sarà dedicato alla scoperta delle meraviglie del cielo e vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione.

I protagonisti indiscussi della serata saranno gli oggetti del profondo cielo. Gli astrofili dell’UAI, esperti conoscitori del cielo, mostreranno e illustreranno con dovizia di particolari i corpi celesti più affascinanti del periodo, sveleranno le curiosità che li riguardano e si soffermeranno a parlare del Solstizio d’Inverno, che cade il 21 dicembre. Il tutto sarà trasmesso rigorosamente in diretta per consentire agli utenti di interagire in modo rapido ed efficace con i relatori, formulando domande attraverso le chat di facebook e di YouTube. L’evento sarà infine l’occasione per augurarsi buone feste, con un brindisi sotto le stelle.

Le delegazioni campane dell’UAI promotrici dello speciale evento online sono: l’Associazione Astrofili Aurunca, Astrofili Flegrei, Centro Astronomico Neil Armstrong, Gruppo Astrofili Beneventani, Gruppo Astrofili Marigliano, Unione Astrofili Napoletani e Unione Maddalonese Amici del Cielo. L’evento è organizzato in collaborazione con ADMO Campania.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/campaniaeventiastronomici/