Doppio riconoscimento per Alessandra Masi oggi: EPOD e APOD

11 Febbraio 2021 / Commenti disabilitati su Doppio riconoscimento per Alessandra Masi oggi: EPOD e APOD

UAI-Divulgazione

Oggi, 11 febbraio 2021 la splendida foto che rappresenta Saturno, Giove e la Luna con la corona sopra Pieve di Cadore, viene pubblicata come EPOD (Earth Science Picture of the Day).
Link: https://epod.usra.edu/blog/2021/02/nightscape-above-pieve-di-cadore-italy.html

La stessa foto era stata scelta come Apod ( Astronomy Picture of the Day) del 19 gennaio 2021 dalla Nasa, selezionata da Robert J. Nemiroff e Jerry T. Bonnell

Ringrazio Jim Foster, che ha lavorato come scienziato e ricercatore presso il Goddard Space Flight Center della NASA, per aver scelto come EPOD (Earth Science Picture of the Day) dell’autorevole Associazione americana delle Università di Ricerca Spaziale (Usra) ) la mia foto della congiunzione Saturno, Giove e la Luna con la corona sopra Pieve di Cadore Città natale del famoso pittore Tiziano Vecellio.

Jim Foster è coinvolto quotidianamente con l’Earth Science Picture of the Day (EPOD) sin dal suo concepimento nel 2000. Lo scopo è di produrre un’immagine ogni giorno dedicata principalmente alle scienze della Terra.
L’Earth Science Picture of the Day (EPOD) evidenzia i diversi processi e fenomeni che modellano il nostro pianeta e le nostre vite.

Questo è il mio terzo riconoscimento Earth Science Picture of the Day (EPOD) , infatti il 17 agosto 2020 è stata scelta una mia foto che evidenzia il famoso effetto dell’enrosadira sulle nostre Dolomiti

Link: https://epod.usra.edu/blog/2020/08/the-dolomites-world-natural-heritage-area.html

e il 2 dicembre 2019 una foto che ritrae un Fogbow ( l’arco bianco) sotto la Tofana di Rozes.
Link: https://epod.usra.edu/blog/2019/12/fogbow-and-the-tofana-di-rozes.html

Commento dell’autrice:
Io mi emoziono sempre di fronte al meraviglioso ambiente che ci circonda, ad ogni alba, tramonto o nell’osservazione del cielo stellato; c’é sempre qualcosa che stupisce e percepire che le foto che ritraggono questi momenti sono apprezzate mi riempie di gioia.”