Nella splendida cornice del Centro di Spiritualità e Cultura don Paolo Chiavacci di Pieve del Grappa, in provincia di Treviso, dal 13 al 16 luglio si terrà la scuola estiva di didattica dell’astronomia dell’Unione Astrofili Italiani (UAI).
La scuola estiva residenziale di astronomia è organizzata dall’UAI ormai da più di un decennio ed è finalizzata alla “formazione dei formatori”, sia nel settore della didattica che della divulgazione, e degli operatori di Osservatorio e Planetario.
Per gli insegnanti la scuola, inserita sulla Piattaforma SOFIA del MIUR, è valida come corso di aggiornamento professionale ed è fruibile con il bonus docenti messo a disposizione dal Ministero.
Articolato il programma della scuola, che vede la partecipazione di personale esperto e afferente al mondo della scuola, della ricerca e dell’astrofilia. Previste, in particolare, lezioni teorico-pratiche su temi di forte rilevanza scientifica e sulle tecniche e sugli strumenti di didattica e divulgazione astronomica.
Programma dettagliato in formato pdf ⇒⇒ programma-scuola-estiva UAI-2020
Prenotazioni
Per partecipare alla scuola estiva di didattica dell’astronomia è necessario compilare il modulo al link https://docs.google.com/forms/d/1ETSlli_bOmO5YqwlpE3AWvivm0cf5TRtaN_NOh7IQ9Q/edit
Per ricevere l’attestato del MIUR occorre iscriversi anche sulla piattaforma SOFIA.
Per informazioni scrivere a: info@centrodonchiavacci.it