Torna lo Star Party al santuario di Sant’Anna di Vinadio (CN)

23 Agosto 2019 / Commenti disabilitati su Torna lo Star Party al santuario di Sant’Anna di Vinadio (CN)

Galassia Astrofili

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna presso il Santuario di Sant’Anna di Vinadio (CN), il più alto d’Europa, lo Star Party a cura dell’Associazione Astrofili Bisalta (AAB) e del gruppo astrofili William Herschel (GAWH). Dal 30 agosto al 1 settembre tutti i curiosi e appassionati del cielo potranno ammirare gli oggetti celesti visibili all’oculare dei telescopi e immergersi, così, nell’affascinante mondo dell’astronomia.

Gli astrofili, astrofotografi e visualisti, avranno a disposizione un’ampia area attrezzata. Il pubblico comune avrà invece la possibilità di osservare il cielo nella giornata di sabato 31 agosto, sia di giorno, con il telescopio solare, che di notte, grazie agli strumenti dell’Associazione Astrofili Bisalta e del gruppo astrofili William Herschel. La location, priva di illuminazione artificiale, spenta per l’occasione, si connota come luogo ideale per l’osservazione astronomica.

L’atteso appuntamento dedicato all’osservazione delle meraviglie del cielo è aperto anche alle persone con disabilità. Grazie infatti all’impiego di appositi strumenti e di metodologie consolidate di divulgazione inclusiva, i disabili motori, visivi, uditivi e mentali nella giornata di sabato 31 agosto potranno avvicinarsi alla conoscenza del nostro meraviglioso Universo. L’Associazione Astrofili Bisalta, in qualità di membro del gruppo UAI – Divulgazione inclusiva, è impegnata da anni a progettare e realizzare attività per disabili allo scopo di rendere l’astronomia un patrimonio accessibile a tutti.

 

Contatti:

info@astrofilibisalta.itinfo@gawh.net

Alberto (AAB): 3492366228

Giancarlo (GAWH): 3495342988

Prenotazioni camere e pasti: 0171959125

 

Locandina dell’iniziativa