L’agenzia viaggi Diomira Travel SRL organizza – in collaborazione con il Gruppo Astrofili Cinisello Balsamo (GACB), delegazione territoriale dell’Unione Astrofili Italiani – “L’USA Space Tour”, un viaggio nel sud degli Stati Uniti da sabato 30 marzo a venerdì 12 aprile 2024 per assistere a un evento astronomico spettacolare: l’eclissi totale di Sole dell’8 aprile.
La partenza è prevista il 30 marzo 2024 dall’aeroporto di Milano, con aereo diretto a Miami, prima tappa del viaggio turistico astronomico. Il tour toccherà i luoghi più famosi della Florida e proseguirà poi a San Antonio, in Texas, dove sarà possibile ammirare, con l’ausilio di esperti di Astronomia, l’Eclisse totale di Sole.
Il viaggio comprende la visita al Kennedy Space Center a Cape Canaveral, per ripercorrere la storia dei viaggi spaziali mediante proiezioni su schermi giganti e scoprire le future missioni spaziali, la visita al Lyndon B. Johnson Space Center di Houston e tante altre interessanti tappe.
In alto un’immagine dell’eclisse totale di Sole del 21 agosto 2017 osservata a Madras, in Oregon (USA). Crediti foto: Gruppo Astrofili Cinisello Balsamo
⇒Tutti i dettagli sul viaggio e sulle modalità di prenotazione sono disponibili al seguente link:
https://www.diomiratravel.com/itinerario/usa-space-tour-eclisse-totale-di-sole-florida-e-texas