Moon Project al Conservatorio di Frosinone il 19 luglio per rievocare la missione Apollo 11

27 Giugno 2019 / Commenti disabilitati su Moon Project al Conservatorio di Frosinone il 19 luglio per rievocare la missione Apollo 11

Galassia Astrofili

L’Osservatorio di Campo Catino ed il Conservatorio Licinio Refice stanno organizzando per il prossimo 19 luglio, alle 21.00, una spettacolare ed originale manifestazione per rievocare i 50 anni dallo sbarco dell’Uomo sulla Luna con la missione Apollo 11.  

Intitolato “MOON PROJECT” l’evento, uno dei pochi in Italia di questo genere, è diviso in tre momenti e fonderà insieme scienza e musica, da sempre un binomio che sembra ben funzionare.  

Si inizierà nell’auditorium “Daniele Paris” con una breve conferenza che rievocherà i momenti più importanti dell’epopea Apollo e, a seguire, il Concerto dell’Orchestra Pop del Conservatorio con 20 brani dedicati alla Luna. Al termine, nella parte esterna del Conservatorio, si potrà effettuare la visione, con i telescopi dell’Osservatorio di Campo Catino, della Luna e dei pianeti Giove e Saturno.      

L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Frosinone, con il patrocinio del Comune di Frosinone e dell’Unione Astrofili Italiani, è ad ingresso libero.

Con un altro comunicato verranno resi noti maggiori dettagli organizzativi.

Di seguito il manifesto dell’evento: Concerto per la Luna