Galactic Park, oltre 300 persone a Pisa per il primo evento

18 Maggio 2023 / Commenti disabilitati su Galactic Park, oltre 300 persone a Pisa per il primo evento

Galassia Astrofili

Oltre 300 persone hanno partecipato al primo evento del 2023 di Galactic Park – il festival dedicato a tutti gli appassionati di astrofisica, astronomia ed esplorazione spaziale – organizzato sabato 13 maggio a Pisa, presso le sale della Ludoteca Scientifica e i giardini della Cittadella Galileana. Tra le attività offerte al pubblico di adulti e bambini, l’osservazione del Sole e del cielo notturno con i telescopi, le visite all’esposizione interattiva del Sistema Solare in scala, lanci di razzi ad acqua e aria, laboratori per esplorare le superfici di Marte, della Luna e di altri corpi celesti.

Grande soddisfazione da parte del team di Galactic Park per il successo del primo evento del Festival: “Il Flyby a Pisa è stato un successo: le sale della Ludoteca Scientifica e i giardini della Cittadella Galileana sono stati presi d’assalto da oltre 300 appassionati e curiosi di scienza, astronomia ed esplorazione spaziale. Noi non possiamo essere più soddisfatti di così: ci siamo divertiti moltissimo a condividere con loro le nostre passioni e il nostro amore per la scienza tramite i laboratori per grandi e piccini e le conferenze-spettacolo. Non vediamo l’ora di raggiungere le prossime tappe del viaggio”.

Dopo l’evento di Pisa, il Festival “Galactic Park” farà tappa il 22 luglio a Salerno e, per finire, il 23 settembre a Milano, dove è in programma l’evento principale. “Non possiamo far altro che ringraziare tutti coloro che ci sono venuti a fare visita e che hanno reso speciale questo primo evento del 2023 di Galactic Park, e lo staff della Ludoteca Scientifica per l’accoglienza e la professionalità. Ringraziamo inoltre i nostri sponsor per aver reso possibile quest’evento: Thales Alenia Space, Skypoint e LOfficina del Planetario”.

Galactic Park è organizzato con il patrocinio di European Space Agency (ESA), Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), Unione Astrofili Italiani (UAI) e Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, e con la media partnership di Coelum Astronomia, AstroSpace.it e Cosmo.

 

⇒Per maggiori informazioni consultare il seguente link:

https://www.galacticpark.it/flyby-pisa-manovra-riuscita/