Tutti i risultati della riunione del Consiglio Nazionale UAI del 27 maggio

10 Giugno 2019 / Comments (0)

Bacheca Sociale

In occasione della riunione del Consiglio nazionale dell’Unione Astrofili Italiani del 27 maggio 2019 sono stati nominati i membri della Giunta esecutiva, i Referenti delle commissioni e il Segretario generale.

La Giunta esecutiva, l’organo che ha i più ampi poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione dell’Associazione nazionale, risulta costituita da: Giorgio Bianciardi, Salvo Pluchino, Alberto Andreis e Carlo Vinante. Il Vicepresidente sarà individuato, nell’ambito della Giunta esecutiva, nel corso della prima riunione utile. Intenzione del Presidente è effettuare riunioni rapide almeno ogni 15 giorni, per consentire efficienza e rapidità decisionale.

Indicati, durante la riunione, anche i nomi dei nuovi Referenti di Commissioni: Ugo Ghione per la Didattica, Walter Riva per la Divulgazione, Mario Di Sora per l’Inquinamento Luminoso, Salvo Pluchino per la Ricerca e Studi e Mauro Ghiri per Tecnica e Strumenti. Entro il prossimo 20 giugno verranno individuati invece i nuovi programmi nazionali e relativi Responsabili, che saranno anche i nuovi membri delle Commissioni Nazionali.

Il nuovo Segretario generale dell’UAI, proposto dal Presidente Luca Orrù e approvato dal Consiglio Nazionale, è Cesare Pagano.

Fissata infine per lunedì 1 luglio la prossima riunione del Consiglio Nazionale, che si svolgerà in modalità telematica/telefonica e che avrà come oggetto la nomina dei membri delle Commissioni.