Sul sito UAI la sezione dedicata alle Delegazioni territoriali

3 Marzo 2021 / Commenti disabilitati su Sul sito UAI la sezione dedicata alle Delegazioni territoriali

Bacheca Sociale

Sul sito dell’Unione Astrofili Italiani (UAI) è stata inaugurata una sezione dedicata alle delegazioni territoriali UAI. La sezione raccoglie gli articoli relativi alle delegazioni dell’UAI, pubblicati a partire dal 2019 dapprima sulla rivista di divulgazione astronomica “Nuovo Orione”, nella rubrica dedicata al mondo UAI, e poi sulla rivista “Cosmo”, attualmente in edicola, derivante dalla fusione di “Nuovo Orione” e “Le Stelle”.

Gli articoli raccontano la storia delle Associazioni astrofile, i loro molteplici campi di attività, le esperienze dei loro singoli membri, i successi conseguiti nell’ambito della didattica, divulgazione e ricerca astronomica, nonché i loro progetti futuri. Sono corredati da foto astronomiche spettacolari e da foto relative a episodi significativi della vita sociale.

La sezione del sito verrà costantemente aggiornata per fornire un ritratto accurato di tutte le anime che compongono il mondo UAI, che conta a oggi oltre 50 delegazioni su tutto il territorio nazionale. La sezione accoglierà, infatti, anche i contributi che saranno pubblicati in seguito sulla rivista di divulgazione astronomica “Cosmo”, con uscite mensili.

Si ringrazia la redazione di “Nuovo Orione” e di “Cosmo” per la gentile concessione a pubblicare gli articoli in questa nuova sezione del sito UAI, raggiungibile al  seguente link https://www.uai.it/sito/category/delegazioni-uai/ oppure cliccando sulla voce del menù Associazione →Rete delegazioni e associazioni→ delegazioni UAI.

Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa (crediti foto: Franco Silvestrini)