Online le linee guida aggiornate per la ripresa delle attività negli osservatori e nei planetari

23 Giugno 2021 / Commenti disabilitati su Online le linee guida aggiornate per la ripresa delle attività negli osservatori e nei planetari

Bacheca Sociale

Sul sito dell’Unione Astrofili Italiani (UAI) è disponibile il documento con le linee guida per la ripresa delle attività in sedi sociali, negli Osservatori astronomici e nei Planetari, elaborato dall’UAI e da PLANit, l’Associazione dei Planetari Italiani, sulla base delle Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 20 maggio 2021 – sezione “Musei, archivi, biblioteche e luoghi della cultura .

Il documento – a disposizione di tutte le associazioni astrofile, delegazioni territoriali dell’UAI e altri enti che gestiscono osservatori, sedi sociali, planetari fissi e itineranti aperti al pubblico – rappresenta una versione aggiornata del documento prodotto da UAI e PLANit nel mese di giugno 2020 tenendo conto del DPCM del 17/05/2020 e delle disposizioni in esso contenute per strutture analoghe a osservatori e planetari.

Il gruppo di lavoro ha anche raccolto delle buone pratiche operative per la gestione di attività delle associazioni e degli osservatori, utili anche a gruppi privati che svolgono attività osservative. Queste pratiche sono in continua evoluzione per via dell’accumulo di esperienze sul campo.

 

⇒Il documento con le linee guida aggiornate per la ripresa delle attività negli osservatori e nei planetari e il documento di buone pratiche operative sono disponibili al seguente link https://www.uai.it/sito/covid-19-risorse-per-le-associazioni-e-gli-osservatori/