Nei prossimi giorni aggiorneremo la struttura del menu della UAI. Non sarà uno stravolgimento, ma una riorganizzazione delle voci esistenti allo scopo di dare maggior evidenza e facilità di accesso alle informazioni circa le attività principali della UAI, e cioè le attività delle commissioni.
Il nuovo menù avrà le seguenti voci principali:
- “Associazione”, voce invariata rispetto ad oggi, riporta le informazioni sull’associazione, gli organi sociali, le delegazioni, i premi, la bacheca sociale con i documenti importanti
- Seguono le tre voci relative alle Commissioni: “Outreach”, “Ricerca”, “Tecnica”. Ogni Commissione pubblica informazioni e risorse utili per i propri ambiti di azione,
- “Attività” riporta informazioni sulle principali iniziative della UAI: il Congresso Nazionale, il Calendario Astrofilo annuale, gli eventi locali di delegazioni e associazioni, i progetti nazionali.
- “Pubblicazioni”, come oggi, darà accesso alla rivista, all’Almanacco, e alle altre pubblicazioni UAI o disponibili tramite UAI
Le “Risorse”, prima disponibili sotto un’unica voce, sono spostate nelle sezioni delle Commissioni a cui sono riferibili.
Le informazioni di contatto sono spostate a piè di pagina, come in molti altri siti.
Speriamo che questa riorganizzazione, frutto di feedback di utenti, renda il sito più fruibile e valorizzi il tanto materiale disponibile. Ci piacerebbe fare molto di più per rendere il nostro sito sempre più utile e fruibile per la comunità astrofila, e lo faremo in maniera incrementale, iniziando ad esempio dall’arricchimento dei contenuti dell’area Tecnica. Qualsiasi input e feedback, sempre benvenuto, può essere fornito alle specifiche commissioni o alla nostra Amministrazione.
Buona navigazione!