Didattica a distanza, ecco la pagina web che raccoglie le proposte di Associazioni, Planetari e Osservatori

9 Dicembre 2020 / Commenti disabilitati su Didattica a distanza, ecco la pagina web che raccoglie le proposte di Associazioni, Planetari e Osservatori

Bacheca Sociale

Cari amici,

la seconda ondata di pandemia di Covid-19 sta mettendo ancora più in difficoltà le nostre strutture: associazioni, planetari e osservatori. Purtroppo, anche se la situazione nei prossimi mesi dovesse migliorare, come ci auguriamo, è prevedibile che il 2021 sarà un anno molto difficile per le nostre attività in presenza, divulgative e con le scuole, soprattutto per queste ultime.

Sappiamo che alcune strutture hanno iniziato a proporre iniziative a pagamento di Didattica a Distanza rivolte alle scuole, e in alcuni casi anche eventi di divulgazione per il pubblico generale.

Come UAI, in collaborazione con PLANit (Associazione dei Planetari Italiani), vorremmo cercare di dare visibilità, in particolare, alle vostre proposte di DaD.

Abbiamo quindi predisposto un form da compilare al seguente link: https://bit.ly/2IMtQbN  

Per ogni vostra proposta di DaD che volete sia segnalata dovrete compilare un singolo form.

I dati raccolti vengono resi uniformi e poi pubblicati su una pagina dedicata del sito PLANit (www.planetari.org/it/dad) ed evidenziata anche sul sito UAI; se poi vorrete creare l’attività, come sempre, anche sulla Astromappa UAI avrete ben due pagine di visibilità. Queste pagine saranno diffuse tramite i canali social PLANit e UAI. 

Speriamo in questo modo di rendere un piccolo servizio ad associazioni, planetari e osservatori, per resistere in questo periodo di difficoltà.

Cordiali saluti
Luca Orrù
Presidente Unione Astrofili Italiani