L’Unione Astrofili Italiani (UAI), grazie al supporto sia dei soci che dei volontari che ne animano le iniziative, svolge un ruolo non trascurabile nella diffusione e sviluppo della cultura scientifica, ruolo importante per la società in quanto anche la storia dimostra che cultura scientifica e sviluppo sociale sono intimamente connessi.
Pur operando quasi esclusivamente grazie al tempo e alle conoscenze che i soci forniscono gratuitamente, la UAI utilizza risorse economiche per le inevitabili infrastrutture operative: infrastruttura informatica, stampa della rivista, supporto agli incontri operativi delle Sezioni Nazionali, servizi gestionali ed amministrativi. Inoltre, la UAI investe in progetti di sviluppo sulla base del budget disponibile, come fatto ad esempio con la creazione del gruppo di Divulgazione Inclusiva, con il censimento dell’associazionismo astrofilo in Italia, con il progetto formativo per astrofili “Astroacademy”.
Chiunque può supportare queste iniziative contribuendo alla raccolta fondi indirettamente. “Conosci qualcuno che…” possa essere interessato a inserzioni sulla rivista o sul sito, a sponsorizzare una delle nostre attività, o in generale a supportare la nostra missione sociale? Segnalacelo!
In segno di apprezzamento per questo supporto alla UAI, qualora il contatto segnalato dovesse concretizzarsi in una sponsorizzazione la UAI regalerà all’autore della segnalazione un anno di iscrizione con rivista cartacea.
Il testo di seguito fornisce istruzioni operative per la partecipazione a questa iniziativa.
Grazie a chiunque vorrà sostenere le nostre attività a supporto della diffusione della cultura scientifica!
⇒⇒Le informazioni su come partecipare all’iniziativa sono disponibili al seguente link: https://www.uai.it/sito/conosci-qualcuno-che/