Il Congresso 2021 dell’Unione Astrofili Italiani (UAI), in programma sabato 15 maggio, sarà preceduto quest’anno da sessioni online dedicate ai lavori delle cinque commissioni UAI: didattica, divulgazione, ricerca e studi, inquinamento luminoso, tecnica e strumenti.
Sabato 24 aprile 2021 alle 9:30 sulla piattaforma GoToMeeting, a uso gratuito, si riunirà la commissione “Tecnica e Strumenti” UAI. La sessione è concepita e organizzata come momento progettuale per la comunità di astrofili interessati alle tematiche di questa commissione, a cui tutti sono invitati a partecipare in maniera attiva, contribuendo con commenti e idee.
Obiettivo della sessione è condividere quanto la Commissione “Tecnica e Strumenti” ha fatto nell’anno precedente, ragionare su problemi e opportunità, condividere buone pratiche, identificare le aree di interesse e le attività da portare avanti nell’anno seguente.
La sessione Tecnica e Strumenti prevista per sabato 24 aprile è stata rimandata a data definirsi: appena disponibile una nuova data verrà inviata comunicazione a tutti coloro che si erano già registrati (oltre a pubblicarla sul sito web).
Il calendario ed il programma del Congresso UAI è pubblicato su https://www.uai.it/sito/congresso-uai-2021/