WebConference

La data della Pasqua, tra religione e astronomia

dal 10/04/2020 al 10/04/2020

Venerdì 10 aprile, alle ore 21:00, è in programma l’evento virtuale “La data della Pasqua, tra religione e astronomia” a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA).

L’evento divulgativo rientra nell’ambito dell’iniziativa “IncontriDiScienza@Home”, che ha la finalità di offrire a tutti i soci e simpatizzanti dell’ATA confinati in casa, a causa dell’emergenza coronavirus, un’opportunità di svago e di crescita culturale e di dare continuità all’opera di diffusione della cultura astronomica.

Ad aprire l’evento sarà una conferenza divulgativa a cura di un esperto dell’Associazione. Alla conferenza seguirà una sessione osservativa con il telescopio della cupola del Parco Astronomico di Rocca di Papa, a controllo remoto. Il pubblico potrà osservare le immagini di oggetti celesti riprese in tempo reale dal telescopio oppure, in caso di maltempo, immagini di repertorio.

Per partecipare all’evento, offerto tramite il sistema di web conference GoToMeeting, occorre prenotarsi compilando il modulo al link http://lnx.ataonweb.it/wp/events/la-data-della-pasqua-tra-religione-e-astronomia/




MATERIALE INFORMATIVO E MULTIMEDIA

Non sono presenti materiali informativi