WebConference

BepiColombo: alla scoperta di Mercurio

dal 31/03/2020 al 31/03/2020

Tel: 06 94436469
Fax: 1782717479
Email: segreteria@ataonweb.it
Pagina Web dell'evento: http://lnx.ataonweb.it/wp/events/bepicolombo-alla-scoperta-di-mercurio/
Necessaria la prenotazione.

Evento organizzato da Associazione Tuscolana di Astronomia "Livio Gratton"


Locandina dell'evento

Martedì 31 marzo, alle ore 21:00, è in programma l’evento virtuale “BepiColombo: alla scoperta di Mercurio” a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). A relazionare su BepiColombo, i ricercatori che hanno lavorato e tuttora lavorano alla missione: Valeria Mangano, Cristina Re, Carmelo Magnafico dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e Fabrizio De Marchi dell’Università di Roma Sapienza.

L’evento divulgativo rientra nell’ambito dell’iniziativa “IncontriDiScienza@Home”, che ha la finalità di offrire a tutti i soci e simpatizzanti dell’ATA confinati in casa, a causa dell’emergenza coronavirus, un’opportunità di svago e di crescita culturale e di dare continuità all’opera di diffusione della cultura astronomica.

Nel corso della conferenza, dal taglio divulgativo, si parlerà della missione BepiColombo a caccia dei segreti di Mercurio, dei suoi obiettivi scientifici, focalizzandosi sul contributo italiano e sugli importanti dati che verranno prodotti, nonchè sul prossimo flyby alla Terra che avverrà il 10 aprile 2020.

Per partecipare all’evento, offerto tramite il sistema di web conference GoToMeeting, occorre prenotarsi compilando il modulo al link http://lnx.ataonweb.it/wp/events/bepicolombo-alla-scoperta-di-mercurio/




MATERIALE INFORMATIVO E MULTIMEDIA

Non sono presenti materiali informativi