Il meeting “Sole – Luna – Pianeti” si sta affermando come uno dei più importanti appuntamenti per confrontarsi sulle esperienze osservative e i lavori degli astrofili impegnati nello studio del nostro Sistema Solare.
Quest’anno il meeting si svolgerà in presenza a Tradate (Varese) presso l’Osservatorio Astronomico FOAM13 nel fine settimana del 17-18 settembre 2022.
Gli ultimi anni hanno visto uno sviluppo continuo non solo degli strumenti di osservazione, ma anche delle tecniche osservative e degli strumenti di post-processing che consentono analisi di alto livello con strumenti alla portata di tutti. Il meeting sarà l’occasione per trasmettere le proprie esperienze in un clima di condivisione e confronto che è la base fondante della UAI stessa. L’invito a tutti gli astrofili (anche non soci UAI) che studiano e osservano la Luna, il Sole e il resto dei pianeti del Sistema Solare è quello di presentare i propri risultati, trasmettere le proprie esperienze e confrontarsi sul percorso intrapreso. A questo proposito invitiamo tutti coloro che sono interessati ad illustrare i loro lavori a scrivere un’email a ricerca@uai.it allegando:
- Il titolo della presentazione
- Un breve abstract (di massimo 5 righe)
- I propri riferimenti personali
Ringraziando fin da subito tutti coloro che parteciperanno e che vorranno portare il loro contributo, vi diamo appuntamento a Tradate.
Luciano Piovan – Coordinatore Sezione di Ricerca “Sole”
Antonio Mercatali – Coordinatore Sezione di Ricerca “Luna”
Vincenzo della Vecchia – Coordinatore Sezione di Ricerca “Pianeti”