Si terrà domenica 1 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 17:30, al teatro comunale di Scheggia e Pascelupo (PG), il Convegno nazionale di Didattica dell’Astronomia 2026.
Il Convegno – rivolto ai docenti, agli operatori della didattica e a tutte le persone interessate all’argomento – è organizzato dalla Commissione “Didattica” dell’Unione Astrofili Italiani (UAI), con la collaborazione di Starlight – un planetario tra le dita e dell’Associazione Astronomica Umbra, per discutere e condividere esperienze dedicate ai diversi ordini di scuola, approfondirne le metodologie e delineare le strategie per il futuro.
L’iniziativa è pubblicata nel Calendario astrofilo 2026, che raccoglie gli eventi di grande interesse per gli appassionati di astronomia (https://www.uai.it/sito/calendario-astrofilo-2026/).
Il programma del Convegno e tutti i dettagli sono disponibili al seguente link: https://www.uai.it/didattica/2026/01/19/convegno-nazionale-didattica-uai-2026/
MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al Convegno è necessario prenotarsi entro il 20 febbraio 2026 compilando il modulo al link: https://forms.gle/A9BdJHVZY8gdRQ8v7
⇒ Per informazioni sul Convegno e sulle modalità di iscrizione contattare:
- m.montemaggi@uai.it – 3480309900
- amministrazione@uai.it – 0694436469
⇒ Per informazioni logistiche contattare: info@astroumbra.org
Locandina a cura della Commissione “Didattica” UAI


