Venerdì, 29 Marzo 2019 14:58

Meeting CORPI MINORI UAI 6 e 7 aprile 2019

Scritto da  UAI - Unione Astrofili italiani
Vota questo articolo
(0 Voti)

 locandina corpi minori

Si avvicina l’evento più atteso da osservatori e studiosi di comete, asteroidi e meteore; il MEETING CORPI MINORI UAI è alle porte e quest’anno, alla sua sesta edizione, si svolgerà nella suggestiva atmosfera dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Capodimonte il 6 e 7 aprile 2019

Il programma è già definito e vede la partecipazioni delle alte vette dell’astronomia amatoriale e professionale d’Italia.

Tra conferenze, visita al museo degli strumenti astronomici, presentazione di progetti e dibattiti, il momento che tutti aspettano è, come sempre, il mitico PICNIC "ognuno porta qualcosa" per condividere un morso della propria Città con chi già condivide la passione per l’astronomia e non mancheranno le occasioni di aggregazione e tanto divertimento che ci consentono di conoscerci meglio e fare ricerca astronomica con allegria e complicità. Lo spirito goliardico proseguirà con la cena presso il ristorante Hotel Villa Capodimonte con uno speciale banchetto di squisitezze partenopee.

Non mancherà il punto della situazione delle Sezioni di Ricerca UAI e grandi emozioni assegnando i premi GIOVANNI SOSTERO e MARTINO NICOLINI, naturalmente ci sarà anche la conferenza di Marco Fulle (INAF-Osservatorio Astronomico di Trieste) che quest’anno sarà meno tecnica e più divulgativa per accogliere nel mondo dei Corpi Minori anche chi si affaccia per la prima volta.

Insomma, un fine settimana all’insegna delle piccole cose che fanno grande la nostra passione.

Il programma completo, gli short abstract degli interventi, le informazioni sulla location e tante altre informazioni alla pagina web dedicata

https://www.uai.it/commissioni/ricerca/corpi-minori.html

Letto 197 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
TOP