Martedì, 01 Gennaio 2019 20:41

13 gennaio 2019 - Archeoastronomia - Mistero e Scoperta

Scritto da  Archeoastronomia e Storia dell'Astronomia UAI
Vota questo articolo
(0 Voti)

 archeo

In occasione del primo incontro del XVII Corso per Investigatori del mistero del CICAP, una conferenza sull'archeoastronomia per presentarne metodi e successi, tenuta da Paolo Colona, astrofisico e archeoastronomo, divulgatore e direttore di Accademia Delle Stelle - Astronomia, responsabile della Sezione di Ricerca Archeoastronomia e Storia dell'Astronomia della UAI

La conferenza si terrà all'Hotel Villa Rosa · Roma

Oltre ai grandi misteri risolti daell'archeoastronomia, ci occuperemo più in dettaglio degli errori che si possono commettere durante la ricerca e di come evitarli.
A questo scopo sarà utilissima la lunga lista di bufale, imbrogli e "scoperte" inverosimili che sono state presentate alla stampa e diffuse dai mass media con grande clamore negli ultimi anni.
Si tratta spesso di errori di metodo e di valutazione, capaci di costituire, una volta che li si abbia riconosciuti e compresi, un promemoria utile per qualsiasi tipo di indagine razionale e di verifica scientifica di fatti e di teorie.

Note:
• La partecipazione alla conferenza è gratuita
• I posti sono limitati: la prenotazione è valida solo inviando un'email dal titolo CICAPXVII a archeoastronomia@uai.it e indicando il numero di partecipanti.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SITO 

http://www.uai.it/archeoastronomia/conferenza-di-archeoastronomia-dal-mistero-alla-scoperta/?

Letto 365 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
TOP