Domenica, 23 Settembre 2018 18:16

Emilio Lo Savio ci ha lasciati

Scritto da  Gruppo Astrofili Catanesi
Vota questo articolo
(1 Vota)


991 c

Emilio Lo Savio, astrofilo di lungo corso e attuale presidente del Gruppo Astrofili Catanesi, ci ha lasciato, prematuramente scomparso all'età di cinquantacinque anni.

Siamo stati amici per oltre vent'anni, condividendo l'amore per l'astronomia, che ci accomunava e ci aveva fatto incontrare. Per tanti di noi, membri dell'associazione, rimarranno indelebili i ricordi delle tantissime notti trascorse nel suo piccolo giardino di S. Giovanni Galermo (CT), osservando sempre qualcosa di interessante e godendo della reciproca compagnia.

Era noto anche per il suo impegno come volontario della protezione civile e, da anni, dirigeva con serietà il portale meteosicilia.it.

La costante, nell'impegno per le sue passioni, è sempre stata la serietà, l'onestà. 

Emilio mancherà a tutti come astrofilo e divulgatore, come appassionato che sapeva trasmettere a tutti il proprio entusiasmo.
Mancherà al Gruppo Astrofili Catanesi per la sua carica e la sua iniziativa, sempre forte, sempre presente, instancabile.

E mancherà come amico.

L'associazione tutta e gli amici si stringono alla moglie Angela e ai figli Raffaele e Monica, cui va il nostro commosso pensiero.

 
Gruppo Astrofili Catanesi
 

Tutta l'Unione Astrofili Italiani esprime il cordoglio e le condoglianze alla famiglia per la prematura scomparsa. 


IMG 0874
 
Emilio Lo Savio al telescopio 
Letto 376 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
TOP