Mercoledì, 04 Luglio 2018 17:11

Conferenza di Archeoastronomia: dal mistero alla scoperta - Giovedì 12 luglio 2018

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Che cos'è l'Archeoastronomia? Come riesce a risolvere enigmi antichissimi? Perché suscita così tanto interesse? E soprattutto, si può distinguere una tesi archeoastronomica vera da una fasulla?

Paolo Colona, astrofisico e archeoastronomo, divulgatore scientifico e responsabile della Sezione di Ricerca Archeoastronomia e Storia dell'Astronomia della UAI, giovedì 12 luglio 2018 alle ore 21 ci mostrerà l'essenza dell'Archeoastronomia e ci farà scoprire alcuni dei suoi clamorosi successi. Vedremo anche per quali motivi esistono tante bufale nel campo e quali sono i metodi per smascherarle.

Durante la conferenza saranno illustrate anche alcune scoperte scientifiche originali dell'autore e sarà dato spazio alle domande del pubblico.

L'evento è ospitato dall'Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese (GAMP), sito in località Pian dei Termini, 51028 San Marcello Pistoiese PT, qui:
https://goo.gl/maps/XbLSkuyfgG12

Per ulteriori informazioni si rimanda a questi indirizzi:

Facebook https://www.facebook.com/events/514131525670308/

Sezione Archeoastronomia dell'Unione Astrofili Italiani http://www.uai.it/archeoastronomia/conferenza-di-archeoastronomia-dal-mistero-alla-scoperta-2/

Letto 170 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
TOP