Martedì, 09 Aprile 2019 19:56

12 aprile 2019 - Space Economy Day © 1a Edizione

Scritto da  Vincenzo Gallo - Sezione Astronautica UAI
Vota questo articolo
(7 Voti)

LOCANDINA CORRETTA 

La Sezione di Ricerca Astronautica Unione Astrofili Italiani nell’ambito delle proprie attività istituzionali organizza, per il giorno 12 aprile p.v. la prima edizione di SPACE ECONOMY CAREER DAY © .

L’iniziativa nasce da un format ideato da Vincenzo Gallo, Responsabile della Sezione di ricerca e messo a disposizione gratuitamente.

La prima edizione si terrà presso il Liceo F. De Sanctis di Salerno, uno dei pochi licei (purtroppo) abilitati in Italia all’insegnamento delle materie tecnologiche in lingua Inglese.

La manifestazione si rivolge agli studenti dei licei (per questa prima edizione) ed finalizzato all’orientamento in merito agli studi universitari con i protagonisti del settore aerospaziale.

Il settore aerospaziale è altamente promettente in considerazione del fatto che il ruolo dei cd “privati” diventerà sempre più predominante.

Non tutti potranno essere selezionati come astronauti, ma le opportunità di poter trovare occupazione sono tante e molte volte ci si arriva per caso.

Il format del SPACE ECONOMY CAREER DAY © può essere replicato, previo consenso scritto da chiedere a Vincenzo Gallo, all’indirizzo mail della Sezione di Ricerca Astronautica UAI che sarà a disposizione per la cura dell’organizzazione.

Il programma della 1a edizione vedrà la partecipazione di:

  • Ing. Davide Sivolella Senior Aircraft Repair Engineer British Airways Autore di 2 libri argomento Space Shuttle Program;
  • Dr. Maurizio Pajola Ricercatore INAF Osservatorio Astronomico di Padova, Team Scientist Osiris Rex Mission NASA;
  • Ing. Marco Molina Leonardo Company CTO Linea di Business Spazio Divisione di Sistemi Avionici e Spaziali;
  • Ing. Marta Albano, PhD Agenzia Spaziale Italiana
  • Ing. Antonio Fortunato Agenzia Spaziale Europea.

Si ringraziano gli Staff dell’Agenzia Spaziale Italiana e Agenzia Spaziale Europea per la preziosa collaborazione nell’organizzazione della manifestazione.

Locandina: Progetto grafico e realizzazione della locandina a cura di Rosa Tedesco.

Vincenzo Gallo
 

Responsabile Sezione di Ricerca Astronautica Unione Astrofili Italiani 
e – mail: astronautica@uai.it

  • Sezione di Ricerca Astronautica Unione Astrofili Italiani

mobile: + 39 347 6965931

Letto 162 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
TOP