Sabato, 02 Luglio 2016 22:06

Coelum 202: un nuovo viaggio tra le stelle con la UAI

Scritto da  UAI - Unione Astrofili Italiani
(0 Voti)

Passa un'estate con Coelum Astronomia! 216 pagine di contenuti con 2 Speciali e una Novità: tutto sulla Missione Juno, alla scoperta dei segreti di Giove, e sulle Perseidi, le ‪"‎stelle cadenti".

E la novità? Abbiamo detto 216 pagine ma... tenetelo d'occhio nei prossimi due mesi, perché potrebbero diventare di più!

coelum-202-cover

E' uscito il nuovo numero di Coelum. La rivista, da alcuni numeri esclusivamente in formato elettronico, è giunta al numero 202. Grazie al nuovo format, più di 200 pagine di notizie astronomiche che si possono scaricare gratuitamente: www.coelum.com . E, grazie all'accordo tra UAI e Coelum, continua il nostro viaggio a occhio nudo tra le stelle e le costellazioni. In questo numero, luglio-agosto, le stelle del cielo estivo. Come rintracciare le principali costellazioni seguendo i principali asterismi del cielo sopra di noi. La meravigliosa stella polare, le strabilianti immagini deep sky eseguite con i telescopi remoti ASTRA e il telescopio remoto UAI. Le immagini ad altissima risoluzione dalla Sezione Luna UAI e dalla Sezione Pianeti UAI.

Leggi Coelum n.202 Online o in PDF: https://goo.gl/oGLXBZ