Domenica, 25 Ottobre 2015 22:18

Livorno, 29-10-2015: al Museo di Storia Naturale si parla di luce e buio

Scritto da  UAI - Unione Astrofili Italiani
Vota questo articolo
(0 Voti)

Giovedì 29 ottobre dalle 9.30, presso l’auditorium del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo a Livorno (via Roma 234) si terrà un incontro dal titolo Luci e colori del futuro. L’evento, inserito nel calendario dell’anno internazionale della luce, vedrà la presenza di esperti che a vari titolo hanno a che fare con questo “elemento”.

20151029-livorno-museo

Avremo modo di ascoltare relazioni da

Patrizia Caraveo, Direttore dell’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Milano
Barbara Mazzolai, Coordinatore del centro di robotica dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Pontedera
Federico Giussani, fotografo specializzato in paesaggi notturni
Luciano Massetti, Primo tecnologo presso l’Istituto di Biometeorologia del CNR di Firenze, attivo in una rete di ricerca europea sulla luce artificiale notturna.
La giornata è coordinata dalla SAIT, sezione di Livorno, e dal progetto BuioMetria Partecipativa (associazione Attivarti.org).

Gli interventi degli esperti saranno concentrati nella mattinata, a partire dalle 9.30.

Qualora i partecipanti fossero poi interessati a ulteriori dettagli sugli argomenti condivisi tramite le presentazioni, sarà possibile verificare il miglio modo per proseguire il confronto, o tramite incontri di approfondimento nel corso dello stesso pomeriggio, sempre presso il Museo, o in forma che sarà concordata.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita. Per motivi organizzativi è gradita conferma della partecipazione all’indirizzo sait.sezlivorno@gmail.com

 

Letto 1362 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
TOP