Domenica, 05 Marzo 2017 21:53

Astroturismo - Osservatorio Campo Imperatore

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Stelle d'Abruzzo

Una vacanza con visita all'Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore

via-Lattea-Campo-Imperatore-e1484132108975

Turismo e astronomia: un binomio che l’Unione Astrofili Italiani promuove in varie forme ed occasioni.
Gli appassionati affrontano anche impegnativi viaggi intercontinentali per osservare gli eventi astronomici più emozionanti, dalle eclissi totali di Sole alle aurore polari.
Ma non mancano le occasioni per suggestive vacanze sotto le stelle anche sul territorio italiano.

Abbiamo ricevuto e volentieri pubblichiamo una proposta per un soggiorno in Abruzzo con la possibilità di visitare un luogo di innegabile suggestione per ogni astrofilo : l'Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore.

L’Hotel Fiordigigli offre l’opportunità di abbinare una vacanza nello scenario del Gran Sasso alla visita all’Osservatorio.
L’apertura al pubblico dell’Osservatorio Astronomico, situato a 2.200 mt di quota, ha riscosso un notevole ed inaspettato successo.
Per accogliere tutte le richieste sono state organizzate visite in più turni, sia diurni che notturni.
La proposta è rivolta sia ai singoli appassionati che alle associazioni di astrofili, che attraverso gruppi organizzati possono prenotare la visita all’Osservatorio ed eventualmente abbinarla ad altre visite ai borghi del Gran Sasso e visite culturali nella città di L'Aquila.


La presentazione dell’Hotel e delle visite all’Osservatorio :

Ad oltre mille metri di quota, a pochi passi dalla base della funivia del Gran Sasso, immerso nel cuore della natura incontaminata dell’Abruzzo interno, tra boschi e praterie, grotte e canyon, scenari da film (moltissimi quelli famosi girati qui) buon cibo e persone speciali, si trova il Fiordigigli, hotel con settanta camere, ristorante familiare di buonissima cucina abruzzese, spa per il relax con saune, docce emozionali e anche massaggi.
E’ facile raggiungere questo angolo di paradiso montano grazie al vicinissimo casello autostradale A24 di Assergi che immette direttamente sulla spettacolare strada panoramica che conduce a Campo Imperatore attraversando panorami difficilmente descrivibili. Si può anche giungere in pochi minuti nei pressi dell’osservatorio astronomico a quota 2200 mt con la funivia che parte a 30 metri dall’hotel.

http://www.fiordigigli.com/

http://www.fiordigigli.com/funivia-ciaspole-e-stelle/

Informazioni e prenotazioni : http://www.fiordigigli.com/prenota/

Campo Imperatore

 

Esterno hotel

 

osservatorio2

 

 

 

Letto 3794 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Marzo 2017 14:46
Altro in questa categoria: « Anna D'Angelo
Devi effettuare il login per inviare commenti
TOP