Premi Giovanni Sostero e Martino Nicolini

Le sezioni Asteroidi, Comete, Meteore della UAI, durante il Quinto MEETING CORPI MINORI svoltosi con grande partecipazione i giorni 23-24 Giugno 2018, presso l'Osservatorio Beppe Forti di Montelupo Fiorentino hanno  sentito la necessità di istituire due premi, indipendenti l’uno dall’altro.


Il PREMIO GIOVANNI SOSTERO, ricordando l’uomo determinato ed impetuoso e l’astrofilo indiscutibile, disinvolto, generoso 

sostero

______________________________________________________


Il PREMIO MARTINO NICOLINI celebrando la dedizione per la ricerca, la passione per la comprensione e l’ingegnosità nell’astronomia.


 nicolini

 

____________________________________________________________________

 

2018

Nella sua prima edizione del 2018 il PREMIO MARTINO NICOLINI è stato assegnato a ROBERTO TRABATTI per il suo lavoro paziente e meticoloso sul software, winafrho, che ci consente di essere competitivi e all'avanguardia nella ricerca cometaria.

IMG 1735


L’appena istituito PREMIO GIOVANNI SOSTERO viene assegnato a MAURA TOMBELLI per la dedizione, la costanza e la determinazione nel perseguire gli obiettivi, per essere un punto di riferimento dell’astronomia amatoriale italiana.

IMG 1739

 

____________________________________________________________________________

La commissione premi è formata da: 
Responsabile della sezione comete: Giannantonio Milani
Responsabile della sezione asteroidi: Paolo Bacci
Responsabile delle sezioni di ricerca uai: Salvo Pluchino
Collaboratore di Giovanni Sostero: Ernesto Guido
Collaboratore di Martino Nicolini: Mauro Facchini
Moderatore delle liste comete ed asteroidi: Carmen Perrella
La commissione premi si occupa di scegliere il premio, individuare e proporre eventuali candidati, raccogliere suggerimenti da terzi per la candidatura

Foto delle premiazioni di Mario Bombardini

Per una una cronaca dell'evento si veda al LINK

TOP