La UAI ha presentato l’edizione del 2023 del “Calendario Astrofilo“, contenente tutti gli appuntamenti di maggior interesse per gli appassionati di astronomia organizzati dall’UAI.
Gli eventi in calendario comprendono, oltre al congresso nazionale del 5-7 maggio a Cuneo, meeting nazionali delle Sezioni di Ricerca, serate nazionali di osservazione di eventi astronomici, Star Party e le Scuole Nazionali UAI: corsi rivolti a chiunque voglia approfondire la conoscenza dell’astronomia, valevoli anche ai fini dell’aggiornamento professionale degli insegnanti, accreditati sulla piattaforma SOFIA del MIUR.
Tra queste scuole, anche quest’anno si annovera la Scuola di Archeoastronomia, giunta alla settima edizione, e ospitata dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma: l’evento si svolgerà da mercoledì 10 a venerdì 12 maggio e sarà fruibile anche in streaming.
Link all’ultima edizione svolta della Scuola di Archeoastronomia: http://www.uai.it/archeoastronomia/scuola-di-archeoastronomia-2022-vi-ed/
Link al Calendario Astrofilo UAI: https://www.uai.it/sito/calendario-astrofilo-2023/