La UAI ospita telescopi remoti in tutta Italia, tra cui il telescopio remoto n° 2. Utilizzando internet non ci sono limiti geografici e qualsiasi Socio UAI (in regola con la quota sociale), da qualsiasi parte del mondo, può controllare in remoto il telescopio e ottenere le immagini digitali da poter poi utilizzare per i propri scopi di ricerca.
É consentito l’utilizzo gratuito, per i primi 6 mesi, in piena autonomia e in modo condiviso, del telescopio remoto n.2 ai nuovi soci UAI che si iscrivono per la prima volta e che ne faranno richiesta.
Il contributo per l’utilizzo dei telescopi (80 euro/6 mesi oppure 110 euro/anno), va versato dai soci alla UAI con causale “TELESCOPIO REMOTO UAI“:
- tramite bollettino postale su conto corrente postale n. 20523189 intestato a “Unione Astrofili Italiani c/o Oss. Astr. Fuligni – Via Lazio 14, 00040 Rocca di Papa (RM)”;
- tramite bonifico bancario sul conto corrente di Banca Etica (anche effettuato on-line) codice IBAN:
IT29OØ5Ø18Ø32ØØØØØØ169365Ø2 intestato a “Unione Astrofili Italiani”;
(Attenzione: dopo IT29 c’è la lettera O ed a seguire solo numeri)
Dopo aver effettuato il versamento, si prega di inviare inviare copia della ricevuta del pagamento a telescopioremoto@uai.it con oggetto “TELESCOPIO REMOTO UAI“, grazie.
Iscrivetevi al gruppo Facebook “Telescopi remoti”: https://www.facebook.com/groups/127716650039/
L’utente verrà abilitato al controllo completo, in piena autonomia e senza limite di orario, in modo condiviso, d
i tutti e 3 i telescopi UAI disseminati lungo la nostra penisola