Rivista Astronomia UAI

r1

ASTRONOMIA è la rivista bimestrale dell'Unione Astrofili Italiani. Questa pubblicazione esiste da più di 25 anni e raccoglie i contributi originali di carattere osservativo, scientifico, divulgativo e didattico degli Astrofili Italiani.
Astronomia viene inviata per abbonamento postale a tutti i Soci UAI.
Tutti gli articoli pubblicati su ASTRONOMIA sono soggetti alla revisione di un referee professionale coordinato dall'Editor dr. Giorgio Bianciardi.
I principali articoli vengono recensiti da Astronomy & Astrphysics Abstract. Inoltre tutti gli articoli vengono censiti dal NASA Astrophysics Data System (http://ads.harvard.edu).

COME LEGGERE E SCARICARE LA RIVISTA ON-LINE

Le riviste Astronomia UAI sono riservate ai Soci Uai.

Tutti soci UAI possono ottenere e visualizzare le più recenti edizioni della rivista semplicemente effettuando il LOGIN nel modulo in alto a destra del sito.

"Nome Utente": inserire il proprio NUMERO DI TESSERA (così come comunicato all'amministrazione)

"Password”: inserire il CAP del proprio indirizzo postale

Le riviste precedenti al 2011 sono invece liberamente scaricabili dalla SEZIONE DOWNLOADS

Se si riscontrano problemi nell'accesso scrivere all'indirizzo mail: amministrazione@uai.it

SERVIZIO ARRETRATI

E' possibile ordinare i numeri arretrati della rivista versando € 5,16 per ciascuna copia arretrata (verificandone prima la disponibilità con una mail ad amministrazione@uai.it ).

Il pagamento può essere fatto:

• Tramite il conto corrente postale n. 20523189 intestato a Unione Astrofili Italiani c/o Oss. Astr. Fuligni - Via Lazio 14, 00040 Rocca di Papa (RM)”; nella causale di versamento va indicato a stampatello Nome, Cognome, indirizzo (completo di CAP) dove spedire il materiale, l'eventuale numero tessera (se Socio UAI).
  • Tramite bonifico sul c/c con codice IBAN:  IT78  L076 0112 1000 0002 0523 189   intestato ad Unione Astrofili Italiani, indicando Nome, Cognome, indirizzo (completo di CAP) dove spedire il materiale

Per un più celere inoltro del materiale è opportuno effettuare la richiesta anche via email a: amministrazione@uai.it

Il prezzo dei "Libri di Astronomia" (ad es. "Asteroidi" e "Atlante Grafico delle Galassie") è fissato di volta in volta e non è pari ad una normale copia arretrata.

SCRIVI PER LA NOSTRA RIVISTA!

Invitiamo tutti gli Astrofili italiani e stranieri a scrivere per Astronomia. Le Istruzioni per gli Autori sono visualizzabili on-line (scaricabili da questa pagina) e pubblicate periodicamente sulla rivista. Tutti coloro che desiderano pubblicare un articolo sulla rivista UAI devono fornire la dichiarazione liberatoria alla redazione. Anch'essa è scaricabile dalla presente pagina del sito.

doc.png prendi visione della dichiarazione liberatoria sul diritto d'autore. Tutti coloro che desiderano pubblicare un articolo sulla rivista UAI devono fornire tale dichiarazione liberatoria alla redazione.

pdf.png prendi visione delle Istruzioni per gli Autori

pdf.png ulteriori precisazioni e formattazioni degli articoli

Links

vai al sito del NASA Astrophysics Data System (ADS)
E' un database immenso che contiene l'elenco di tutte le pubblicazioni scientifiche esistenti al mondo che si occupano di fisica, astrofisica e strumentazione.