Giovedì, 18 Giugno 2015 22:28

20 giugno a Roma - Occhi su Saturno

Scritto da  UAI - Unione Astrofili Italiani
(0 Voti)

image001

Avete mai visto Saturno al telescopio?  Sì? Allora non vedrete l’ora di rivederlo. No? E’ arrivato il momento!

Il Planetario mobile di Roma
partecipa all’evento nazionale di osservazione di Saturno.
Per scoprire e vivere la suggestione del pianeta con gli anelli

Sabato 20 giugno, ore 21.00 e 22.00

In occasione dell’evento nazionale “Occhi su Saturno”, giunto alla quarta edizione, anche il Planetario di Roma punterà i telescopi al cielo, offrendo la visione del pianeta più elegante del sistema solare.

Nella sera di sabato 20 giugno il Planetario mobile di Roma, ospitato temporaneamente nella Sala del Consiglio di TECHNOTOWN - ludoteca tecnologica scientifica di Roma Capitale -, invita a scoprire ed esplorare Saturno, i suoi anelli e le sue lune con lo spettacolo “OCCHI SU SATURNO”.

Guidati dagli astronomi del Planetario si viaggerà oltre i 1300 milioni di km che separano la Terra da Saturno per osservare in prima persona come muta il suo aspetto e, volteggiando tra i suoi anelli insieme alla sonda Cassini, spiarne i lati più segreti.
Lo spettacolo verrà replicato alle ore 21.00 e 22.00.

Non solo. Sul prato davanti a Technotown verranno allestiti i telescopi dobsoniani e un telescopio rifrattore per godere, gratuitamente e lungo tutta la serata, l’osservazione diretta di Saturno.

Technotown è promossa dall’ Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura
Le attività del Planetario sono promosse dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e sono curate dagli astronomi di Zètema Progetto Cultura

OCCHI SU SATURNO

BIGLIETTI
€ 6 spettacolo

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
La capienza del Planetario Gonfiabile è di 30 persone
La partecipazione alle osservazioni è gratuita
In caso di maltempo gli spettacoli nel Planetario si svolgeranno regolarmente,
ma le osservazioni saranno annullate.

INFO E PRENOTAZIONI