Premi e Onoreficenze UAI

PREMIO GB LACCHINI 

Il Premio «Gian Battista Lacchini» è il più importante riconoscimento che l'Unione Astrofili Italiani conferisce ad Astronomi e Astrofili di fama mondiale che si sono distinti nella divulgazione dell'Astronomia. 
L'orientamento che l'UAI ha sempre seguito nell'individuare le personalità meritevoli per questo riconoscimento è la contemporanea capacità di essere all'avanguardia nella ricerca astronomica e astrofisica ed al tempo stesso di dedicare una parte rilevante delle proprie energie alla divulgazione e volgarizzazione dell'Astronomia a larghi strati della popolazione, attraverso la pubblicazione di libri, la partecipazione a conferenze e a trasmissioni televisive.

 

PREMIO G.RUGGERI

Il Premio «Guido Ruggieri» è stato istituito dall'UAI nel 19XX e viene conferito all'Astrofilo più meritevole, per specifiche attività di ricerca effettuate o per l'insieme delle attività sviluppate lungo la propria attività.

 

PREMIO MARCO FALORNI

l Premio Marco Falorni, destinato a persone particolarmente attive nel campo dell'osservazione planetaria, viene conferito ogni anno, in sede di Congresso Nazionale, su indicazione del responsabile della Sezione Pianeti. Il premio consiste in una targa ricordo e in un anno di iscrizione all'Unione Astrofili Italiani.

TOP